Terme Slovenia: terme Olimia - Atomske toplice
Due chilometri dalla cittadina di Podcetrtek a nord-est dal centro si trovano le Atomske toplice o terme atomiche. La sorgente da cui scaturisce l'acqua calcio-magnesio-idrocarbonata alla temperatura di 30-37 C era nota da tempo, ma la stazione idrotermale con buone strutture alberghiere di supporto è stata creata di recente. Qui vengono curate le malattie della pelle, le patologie postraumatiche e le disfunzioni loco-motorie. Nel dopoguerra iniziò lo sfruttamento delle acque dove ora c'è una stazione termale con piscine coperte e all'aperto, un albergo e alcune pensioni. Le bellezze di questa zona dell´est sloveno, lungo il confine con la Croazia, da anni vengono complementate dall´acqua termale salubre, prima conosciuta come Atomske toplice, oggi ammirata come Terme Olimia.
Slovenia terme: Olimia
Le terme Olimia trae l'acqua termale (magnesio-calcio-idrogeno carbonato) da una profondità di 500 metri, con una temperatura da 24 C a 37 C. È adatta per la cura di malattie reumatiche, della pelle, malattie del sistema vascolare, stati postraumatici e postoperatori del sistema locomotore e stati di stress.
Terapie: termo, idro, elettro, meccanoterapia, cinesiterapia, agopuntura, terapia laser, stretching, massaggi manuali
- un totale di 5500 mq di superfici acquatiche: piscine coperte e scoperte, centro di piscine Termalija con interessanti collegamenti, piscina dell´albergo Breza, parco termale Aqualuna con varie attrazioni e scivoli
- solarium, saune finlandese e turca
- sala congressi, sale riunioni, sale comuni
- centro fitness, palestre, campi all´aperto per giochi di quadra
- scacchi, percorso "Vita", tennis, poligono di tiro, ciclismo, canottaggio
- caccia, pesca, passeggiate
- biblioteca, sala giochi per bambini
- manifestazioni culturali
Informazioni Terme Olimia
Zdraviliška cesta 24
3254 Podčetrtek
Telefono:
++386 3 829 70 00
Fax:
++386 3 582 90 09